A pochi chilometri dal confine con l’Algeria, si affaccia sulla costa mediterranea la città di Saidia, sconosciuta fino ad un decennio fa, è diventata negli ultimi anni, una delle località balneari molto amata dai turisti, che decidono di trascorrere una vacanza al mare.
Questa splendida città grazie al suo clima mite, è il posto ideale per tutti coloro che vogliono godersi in tutta tranquillità un soggiorno al mare, rinunciando al caos delle località città vicine.
Dotata di un litorale di oltre 10 chilometri, tutti di spiaggia sabbiosa, un mare dalle acque cristalline e servizi efficienti, è perfetta anche per le famiglie con bambini, che possono trascorrere il tempo praticando attività sportive.
Il litorale invoglia a fare lunghe passeggiate, mentre gli amanti degli sport acquatici, possono dedicarsi alla vela o allo jet-ski, ma anche il golf nelle attrezzatissime strutture, tutte di alta qualità.
Coloro che vogliono immergersi nella storia o ammirare l’arte marocchina possono recarsi nella kasbah cinquecentesca, che si trova proprio nel centro cittadino, con i suoi tipici vicoli e tortuose stradine, con le botteghe dei artigiani, che mettono in bella mostra le loro merci, una vera tentazione per gli amanti dello shopping.
Gli amanti della natura troveranno moto interessante la bocca della Moulouva, una riserva naturale, paradiso degli uccelli migratori, è possibile osservare e studiare le diverse specie, ma anche fare un giro su una delle tradizionali barche dei pescatori.
Il periodo migliore per visitare Saidia è sicuramente da maggio a metà ottobre, quando il cielo è più sereno e le precipitazioni si riducono a rari ed isolati fenomeni temporaleschi, le temperature calde comprese tra i 28-30°, sono rese più sopportabili, grazie alle brezze costiere.
Prenota il tuo viaggio con un tour nel Sahara in Marocco in sicurezza tramite MamoTravel!