Set da Snorkeling

L’estate è quasi alle porte e la voglia di mare affascina sia i grandi che i più piccoli, se hai un nipote che ama trascorrere intere giornate in acqua, per il compleanno puoi regalare qualcosa che gli permetta di scoprire anche cosa c’è sotto, ovvero un set da Snorkeling.

Dall’inglese snorkeling, vale a dire nuotare sulla superficie, si intendono le immersioni a pelo d’acqua, molto sicure per un bambino, ma estremamente interessanti per fargli scoprire un mondo nuovo, di cui ne ignorava l’esistenza.

Certo i nostri mari non sono tra i più puliti, e scorgere magari bottiglie o qualche sacchetto di plastica sul fondo, gli farà prendere maggior coscienza di cosa non fare per rispettare anche la natura marina.

Per appassionarlo a questa nuova avventura non serve un equipaggiamento tra i più costosi, bastano poche cose: lo snorkel, ossia il tubo per respirare con il boccaglio in silicone per evitare dolorose irritazioni alla pelle.

Visto che l’attività principale è quella di ammirare la flora e la fauna sottomarina, è necessaria una buona o meglio una maschera di qualità, dotata di una superficie trasparente il più ampia possibile, con le guarnizioni traslucide per una visione più chiara ed ampia, magari del tipo integrale che permette anche la respirazione del naso e della bocca per evitare che si formi la condensa all’interno.

Ed infine un paio di solide pinne, anche se non sono un elemento indispensabile aiutano a nuotare più velocemente, quelle più lunghe danno maggior spinta, ma richiedono più sforzo, scegli quelle corte, ma non troppo rigide.

Non dimenticare la crema solare che resiste all’acqua e nel caso il bambino non sappia perfettamente nuotare un supporto per galleggiare, la sicurezza prima di tutto!

Puoi trovare tutti questi articoli a prezzi scontati sui canali telegram di offerte di shopping.